kubrick lascia wordpress

alcuni dissapori in wordpress fanno nascere nuove idee

Tutto inizia alcuni giorni fa quando cerco questa immagine al suo usuale indirizzo, ne avevo salvata proprio una copia alcuni giorni prima
il browser pero’ mi restituisce una pagina di errore mostrando il seguente messaggio The requested post was not found, ho infatti notato che binary bonsay ha cambiato completamente l’aspetto grafico. Non ci ho fatto piu’ di tanto caso, sapendo di poter contare sull’immagine presente nel mio hard disk.

Ma solo oggi mi rendo conto della scritta nel footer del sito di Michael Binary Bonsai runs Habari, Michael Heilemann e’ l’ideatore del tema Kubrick e del progetto K2

Habari dal poco che ho potuto capire è un nuova piattaforma CMS open source, simile ma diversa da WordPress, che pare sia sostenuta da alcuni ex collaboratori di wp, ora che uno come Ondapi o qualcun’altro che sia abbandoni wp per passare a drupal o joomla, non e’ che sia una notizia, ma che l’autore del tema defaut di wp abbandoni wp per un’altra piattaforma, alla quale probabilmente avra’ sicuramente dato il proprio contributo, allora è tutta un’altra cosa.

Un poco sono dispiaciuto, sono affezzionato a wp e al suo tema di default e pure a K2 che spesso utilizzo per molti dei miei piccoli progetti, un po’ sono anche curioso di conoscere meglio questo nuovo cms che probabilmente nasce da qualche dissapore in casa wp.
Che succedera’ ora kubrick continuera’ a restare il tema di default o con le prossime versioni sara’ sostituito da qualcos’altro… un po’ come e’ gia’ successo con il tema classic

Rispondi

