articoli a tendina in sidebar

come faccio a fare in modo che cliccando su una categoria nella sidebar mi scenda un menu a tendina con gli articoli?

questa e’ stata una domanda posta nel forum di wp, ovviamente non avevo, come al solito la risposta in tasca, ma ho avviato il mio easyphp e ho pensato ad una soluzione
Wordpress di default contiene alcuni plugin che tra le vareie opzioni generano un menu’ a tendina sia per le categorie sia per gli atricoli, ho quindi attivato tale opzione e ho guardato html generato come output dal server, quello che si vede in firefox premendo i tasti Ctrl+U, partendo da questo non ho fatto altro che inserire le variabili che stampano la lista degli ultimi articoli e il gioco e’ fatto

Per generare i totoli degli articoli ho utilizzato la funzione query_post



<li id="archives" class="widget widget_archive">
<h2 class="widgettitle">Ultini Articoli</h2>
<select name="archive-dropdown" onchange='document.location.href=this.options[this.selectedIndex].value;'>
<option value="">Seleziona articolo</option>
< ?php  query_posts('showposts=20');?>
< ?php if (have_posts()) : while (have_posts()) : the_post(); ?>
<option value="<?php the_permalink() ?>">< ?php the_title() ?></option>
< ?php endwhile; endif; ?>
</select></li>


Rispondi

