songbird l’uccello stonato

songbird

i poteva potenziare Amarok o Rhythmbox, magari estendendoli anche al mondo win e mac, no ecco invece un nuovo JokeBox multimediale.

E’ finalmente da pochi giorni è disponibile nella sua versione stabile Songbird, l’uccello stonato per gli amici 🙂 , la probabile alternativa a iTunes, l’ottimo e valido jokeboxe di Apple, che utilizzo da diversi anni, ancora prima di acquistare il mio primo iPod.
Non ho mai cercato programmi alternativi perchè dal primo giorno che lo ho utilizzato mi sono trovato subito bene, consigliandolo quando potevo e installandolo sui vari pc che mi capitavano a tiro, per avere un valido supporto per archiviare i mie file musicali.

Ora apprendo anche se con qualche giorno di ritardo il rilascio o meglio l’esistenza di questo nuovo progetto basato sul codice di Mozilla Firefox…. dal look molto simile al famoso concorrente.

L’installazione semplice e veloce permette preticamente le stesse funzioni dell’Apple jokebox, e oltre alla gestione sincronizzazione con l’iPod (per la verità non ancora testata),altre intriganti funzioni, come la visualizzazione del testo delle canzoni, informazioni sull’artista, video correlati e molto altro, tramite una serie di estensioni e plugin, e la navigazione a schede.

Qualcosa mi ricorda qualcosa un panda di fuoco.

La prima timida impressione è positiva anche se probabilmente il progetto alla prima versione stabile, presenterà molti segni di immaturità, non potrà fare altro che bene sia al mondo Open che in casa Apple, stimolando così a migliorare sempre di più le proprie valide applicazioni, tanto da renderle imitabili e punto di partenza da cui migliorare.

Il link non lo so ma prova qua a vedere che succede.

Rispondi

