manuale fotoritocco con gimp

Dalla prefazione di questo utile e ben fatto manuale
Fin da quando ho cominciato ad usare GIMP per il ritocco delle mie foto,ho preso l’abitudine di mantenere degli appunti dettagliati (prima su carta,poi in un file del mio computer) che descrivessero passo per passo le ricetteda seguire per raggiungere certi scopi: ricette elaborate a partire dall’onlinehelp, dai tutorials esistenti e dalla mia esperienza personale; ed hocolto l’occasione della pensione per far diventare questi appunti un piccololibriccino. Attenzione: questo non vuole essere un manuale di fotografia (peresempio si dà per scontato che chi legge sappia cosa sia la profondità dicampo e come controllarla) anche se contiene, nella parte iniziale, qualcheconsiglio su come fotografare; né vuole essere un manuale di GIMP (peresempio si dà per scontato che chi legge sappia a cosa serve il Clone Tool ecome richiamarlo).

Rispondi

